Monaco, 20 maggio 2023. Il Radisson Hotel Group sta espandendo il proprio portafoglio nell’aeroporto di Monaco con l’apertura del Flightgate Munich Airport Hotel, che è membro di Radisson Individuals. Situata ad Hallbergmoos, appena fuori dalla capitale bavarese e a dieci minuti dall’aeroporto, questa nuova struttura combina un design lifestyle di alta qualità e una posizione ideale per viaggi d’affari, vacanze di piacere e week-end in città.
Monaco, la capitale della Baviera e la terza metropoli più grande della Germania, è ben nota per i suoi festival, i parchi come il centrale Englischer Garten, le birrerie, i monumenti storici e lo shopping raffinato. I musei nell’area di Kunstareal fanno di Monaco un centro culturale di fama internazionale, e il bellissimo centro storico della città, i vivaci mercati alimentari e i vivaci quartieri lasciano ai visitatori della città l’imbarazzo della scelta. L’aeroporto della città è uno degli hub più trafficati d’Europa con collegamenti con numerose destinazioni in tutto il mondo.
Il Flightgate Munich Airport Hotel ha 212 camere con interni dal design moderno ed accogliente, con luce naturale dalle finestre dal pavimento al soffitto. Le spaziose camere Premium includono divani letto, ideali per famiglie o amici. Gli ospiti dell’hotel possono inoltre usufruire del centro Fitness completamente attrezzato. Il ristorante-bar Flightgate serve specialità internazionali come poke bowl e iconici piatti locali, sempre con un occhio di riguardo agli ingredienti sani. Lo spazio aperto della Hall al piano terra dell’hotel ha un’atmosfera simile a un soggiorno, che lo rende un luogo perfetto per socializzare e funge anche da spazio di co-working. Durante i mesi più caldi, il Flightgate Restaurant & Bar offre cene all’aperto e drink sulla terrazza. Inoltre, l’hotel offre due sale riunioni rispettivamente per un massimo di 12 e 32 persone, ideali per riunioni convenienti vicino all’aeroporto senza dover raggiungere il centro di Monaco.
Dal Flightgate Munich Airport Hotel, gli ospiti possono raggiungere facilmente l’aeroporto di Monaco utilizzando la navetta dell’hotel. I mezzi pubblici con collegamenti per il centro di Monaco, l’aeroporto e la regione dell’Alta Baviera sono disponibili all’esterno dell’hotel. Ideale per gli ospiti che desiderano lasciare la propria auto durante un viaggio dall’aeroporto di Monaco, l’hotel offre anche un ampio parcheggio sotterraneo.
Benjamin Barth, direttore generale per la Bavaria presso gli HRG Hotels, commenta:
“Siamo orgogliosi di accogliere gli ospiti con il nostro stile unico e la qualità che si aspettano da un hotel Radisson Individuals, offrendo una scelta eccellente anche per gli ospiti attenti alla sostenibilità. Abbiamo eliminato la plastica monouso, offriamo distributori d’acqua per acqua filtrata per ospiti e dipendenti e ci affidiamo a una digitalizzazione a misura di ospite per un soggiorno confortevole e sostenibile in una posizione comoda”.
Il Flightgate Munich Airport Hotel è il terzo hotel Radisson Individuals in Germania e la seconda proprietà del Radisson Hotel Group nell’area di Monaco dopo l’apertura del prizeotel Munich-Airport nel 2019, sempre ad Hallbergmoos (il “prizeotel” è nuova generazione di hotel e proprietà attente allo stile di vita e situate in posizioni centrali).