Qatar Airways porterà fino a 17 le frequenze settimanali su Doha dalla capitale. La capacità aggiuntiva viene incontro alle esigenze di chi desidera viaggiare verso le oltre 150 destinazioni servite dalla compagnia e offre nuove opportunità, per i passeggeri da tutto il mondo, di raggiungere Roma
Qatar Airways annuncia l’impegno per il potenziamento del proprio servizio sul mercato italiano. A partire dal 10 novembre 2017, infatti, verrà introdotto un significativo aumento di capacità sulla rotta da e per l’Hamad International Airport, offrendo oltre 938 posti in più ogni settimana: sul volo giornaliero pomeridiano verrà effettuato un upgrade di aeromobile, sostituendo gli Airbus A330-300 attualmente in uso, con gli Airbus A340-600. A partire dal 21 dicembre i voli dall’aeroporto di Roma Fiumicino passeranno da 14 a 17 frequenze settimanali fino al 29 gennaio 2018. Dal 30 gennaio verranno mantenute 16 frequenze settimanali. I voli aggiuntivi verranno operati da Boeing 787.
Qatar Airways ha lanciato nel 2003 la rotta su Roma Fiumicino, il secondo gateway in Italia, e serve questa destinazione con due voli giornalieri. Questo nuovo ampliamento dell’offerta rientra nei piani di crescita ed espansione di Qatar Airways sul mercato italiano, partendo, naturalmente, dal principale scalo nazionale. La pluripremiata linea aerea offre 84 voli a settimana da e per l’Hamad International Airport (HIA) di Doha. Oltre ai due collegamenti giornalieri con Roma, la compagnia opera due collegamenti al giorno su Milano e un servizio quotidiano su Venezia e Pisa.
I passeggeri in partenza da Roma o diretti verso la Capitale avranno così ancora più opportunità di realizzare i loro viaggi business e leisure, a bordo del vettore premiato come Migliore Compagnia Aerea al Mondo agli Skytrax Awards 2017. L’Airbus A340 offre 24 in Business Class e 348 in Economy Class. Il Boeing 787 ha una capacità di 22 posti in Business Class e 230 in Economy Class. Ogni poltrona ha uno schermo individuale che permette di usufruire del sistema di intrattenimento Oryx One, con 4.000 contenuti. I viaggiatori che volano in Premium possono pre-selezionare il loro pasto preferito fino a 14 giorni prima del viaggio.
L’incremento di capacità permette quindi, da un lato, di potenziare l’incoming verso Roma, proveniente dalle numerose rotte servite da Qatar Airways nei sei continenti. I nuovi posti consentiranno d’altro canto, ai viaggiatori in partenza da Roma, di avere più possibilità di usufruire delle nuove connessioni, delle frequenze e della capacità aggiuntiva che sono stati recentemente introdotti su alcune delle destinazioni chiave della compagnia. Nel corso dell’anno Qatar Airways ha, infatti, lanciato numerose rotte e potenziato molti dei collegamenti esistenti nei sei continenti, come il nuovo volo su Canberra (Australia) da febbraio 2018, il nuovo volo su Pattaya (Thailandia), il servizio stagionale su Chiang Mai (Thailandia),oltre alle tre frequenze settimanali tra Doha e Penang (Malesia), all’incremento del 130% della capacità giornaliera verso le Seychelles, grazie all’introduzione dell’aeromobile A330 da 260 posti, al volo giornaliero aggiuntivo sulla rotta Doha – Kathmandu (Nepal) e molte altre ancora.
“Siamo orgogliosi di consolidare il nostro impegno sull’Italia, rafforzando la preziosa collaborazione con l’aeroporto di Roma Fiumicino, una delle nostre basi storiche in questo mercato e principale porta di accesso al Paese. Questa novità offrirà ai passeggeri in partenza dalla Capitale italiana la possibilità di raggiungere le 150 destinazioni business e leisure del nostro network in continua espansione. Inoltre, Roma, con le sue attrazioni e il suo fascino senza tempo, è senza dubbio una delle mete predilette della nostra rete”, ha dichiarato Mate Hoffmann, Country Manager Qatar Airways Italia e Malta.
“L’aumento di offerta da parte di Qatar Airways rappresenta per Aeroporti di Roma un ulteriore importante risultato in termini di sviluppo del traffico aereo verso i mercati asiatici, altamente strategici–ha dichiarato Federico Scriboni, Responsabile Sviluppo Traffico Aviation di Aeroporti di Roma–. I costanti ed eccellenti miglioramenti attuati da Qatar Airways sono un’ ulteriore conferma di come l’aeroporto di Fiumicino abbia raggiunto livelli di eccellenza al vertice nei servizi erogati a passeggeri e compagnie aeree. Un primato che lo scalo ha registrato anche nelle classifiche ufficiali di ACI Europe che vedono il Leonardo da Vinci al vertice in termini di qualità percepita dai passeggeri intervistati”.
A consolidare il primato dello scalo ha contribuito in modo importante anche l’entrata in operatività della nuova Area Internazionale “E” dalla quale opera Qatar Airways, punto di riferimento del settore a livello mondiale per comfort, convenienza e qualità dello shopping e dell’offerta enogastronomica, oltre che per le iniziative di intrattenimento culturale.
Qatar Airways opera in Italia dal 2002 e ha recentemente rafforzato ulteriormente il proprio impegno su questo mercato completando l’acquisizione del 49% di AQA Holding, il nuovo azionista di controllo di Meridiana fly (Meridiana).
Il vettore nazionale dello Stato del Qatar offre 42 collegamenti settimanali da Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Venezia Marco Polo e Pisa Galileo Galilei. Con un comodo stop-over all’Hamad International Airport a Doha – il moderno hub della compagnia – è possibile raggiungere oltre 150 incantevoli destinazioni per viaggi business e leisure nei sei continenti.