Qatar Airways potenzia il servizio su Colombo passando a quattro voli giornalieri diretti a partire dal 1° agosto 2017. La capacità settimanale da e per Colombo cresce del 20%
Qatar Airways ha annunciato l’introduzione di un quarto volo giornaliero diretto da Doha a Colombo a partire dal 1° agosto 2017. Inoltre, due dei quattro collegamenti saranno operati con l’aeromobile B777-300ER per venire incontro alla crescente richiesta di viaggi da e per lo Sri Lanka. La frequenza potenziata e l’upgrade di aeromobile incrementerà la capacità complessiva da e per Colombo portandola a 3.136 posti disponibili a settimana, ovvero il 20% in più rispetto all’attuale offerta.
Akbar Al Baker, Group Chief Executive di Qatar Airways, ha dichiarato: “Siamo felici di poter soddisfare la crescente richiesta di viaggi di piacere e d’affari, aumentando la nostra frequenza e capacità su Colombo, la porta di accesso allo Sri Lanka e tra le città più vivaci dell’Asia meridionale. Oltre a beneficiare del nostro prestigioso servizio, i passeggeri potranno ora viaggiare a bordo del moderno B777 per raggiungere Doha e oltre 150 destinazioni nei sei continenti. La frequenza addizionale offrirà maggiore flessibilità e comodità per chi viaggia con Qatar Airways”.
Il Ministro dello Sviluppo Turistico dello Sri Lanka, John Amaratunga, ha dichiarato: “Ci aspettiamo che il turismo diventi uno dei maggiori motori di crescita per lo Sri Lanka in un momento in cui stiamo cercando di rafforzare ulteriormente la nostra economia. Lo Sri Lanka, la destizione leader dell’Asia del 2017, ha una grande varietà di posti da scoprire e visitare. Con il sostegno di importanti vettori come Qatar Airways, che ha investito introducendo capacità aggiuntiva, siamo fiduciosi che lo Sri Lanka possa raggiungere l’obiettivo di 2,5 milioni di turisti quest’anno”.
Il Boeing 777-300ER di Qatar Airways offre 24 posti in Business Class e 388 in Economy Class. Oltre all’ambiente spazioso a bordo dell’aeromobile, i passeggeri in entrambe le cabine possono usufruire di 3.000 opzioni di intrattenimento in volo grazie all’ampia offerta Oryx One di Qatar Airways. Chi viaggia in Business Class può rilassarsi sulle comode poltrone completamente reclinabili con 78 pollici di spazio tra l’una e l’altra. Il menu à la carte on-demand, i lussuosi amenity kit Bric’s insieme alla rinomata ospitalità Araba offerta dallo staff di Qatar Airways permettono ai viaggiatori di arrivare a destinazione freschi e riposati.
Qatar Airways ha ricevuto numerosi premi quest’anno, tra cui quello come Compagnia Aerea dell’Anno ai prestigiosi Skytrax World Airline Awards 2017, che si sono tenuti all’Air Show di Parigi-Le Bourget. È la quarta volta che Qatar Airways ottiene questo riconoscimento globale. Oltre a essere stato votato come migliore al mondo, il vettore nazionale del Qatar ha vinto numerosi altri premi alla ceremonia, tra cui Migliore Compagnia del Medio Oriente, Migliore Business Class al Mondo e Migliore Lounge di First Class al mondo. Nel suo ventesimo anno di operazioni, Qatar Airways ha una moderna flotta di 200 aeromobile che volano su destinazioni business e leisure nei sei continenti.
Qatar Airways. La compagnia di bandiera dello Stato del Qatar, celebra il suo ventesimo anno di attività all’insegna del claim Going Places Together, che esprime la sua aspirazione ad accompagnare i passeggeri verso oltre 150 destinazioni business e leisure. La compagnia, in rapida espansione a livello internazionale, aggiungerà una serie di nuove affascinanti rotte alla sua rete in crescita nel 2017/18, tra cui Dublino, Nizza, Skopje, Sarajevo e molte altre, che i passeggeri potranno raggiungere a bordo della sua moderna flotta di 200 aeromobili.
Compagnia pluripremiata, Qatar Airways è stata recentemente nominata Compagnia Aerea dell’Anno ai World Airline Awards 2017, coordinati da Skytrax, una società di ricerca che redige speciali classifiche sui servizi delle compagnie aeree e degli aeroporti. Ha anche ottenuto il riconoscimento per la Miglior Business Class al Mondo, Migliore Compagnia Aerea del Medio Oriente e Migliore Lounge di First Class al Mondo.
Qatar Airways è membro dell’alleanza globale oneworld. La premiata alleanza è stata nominata Best Airline Alliance da Skytrax 2015 per il terzo anno consecutivo. Qatar Airways è stato il primo vettore del Golfo a unirsi all’alleanza globale di compagnie aeree oneworld, che consente ai passeggeri di beneficiare di più di 1.000 aeroporti in oltre 150 paesi, con 14.250 partenze giornaliere.
Oryx One, il sistema di intrattenimento di bordo di Qatar Airways, offre fino a 3.000 diverse opzioni tra cui film, spettacoli televisivi, musica, giochi e molto altro. I passeggeri Qatar Airways che volano a bordo dei B787, A350, A380, A319, alcuni A320 e A330 possono anche rimanere in contatto con i loro amici e parenti in tutto il mondo utilizzando i servizi di Wifi a bordo e GSM della pluripremiata compagnia.
Qatar Airways supporta una serie di emozionanti iniziative internazionali e locali dedicate all’arricchimento della comunità globale verso cui opera. Qatar Airways, partner ufficiale della FIFA, è sponsor di numerosi eventi sportivi di alto livello, tra cui le Coppe del Mondo FIFA 2018 e 2022, che riflettono i valori dello sport come mezzo di unione tra le persone, al centro del claim della compagnia aerea – Going Places Together.
Qatar Airways Cargo, il terzo vettore cargo a livello globale, serve 60 destinazioni cargo in tutto il mondo attraverso il suo hub di Doha e fornisce inoltre il trasporto merci in più di 150 destinazioni chiave per il turismo d’affari e leisure a livello mondiale con 200 aeromobili. La flotta Qatar Airways Cargo comprende ora otto Airbus A330F, 12 Boeing 777 cargo e un Boeing 747 cargo.